Provel

Home Produzione Tecniche Sinterizzazione

Prototipi da Sinterizzazione



Prototipi ottenuti per additivazione stratiforme di speciali polveri termoplastiche, tramite sinterizzazione selettiva laser.

Con i nostri sinterizzatori di grandi dimensioni (fino a mm 550x550x750) ed alta produttività, riusciamo a garantire consegne tempestive e grandi quantità di prototipi di qualsiasi dimensione. I prototipi di dimensioni superiori a quelle consentite dalle nostre macchine vengono opportunamente prodotti in più parti quindi saldati con particolari tecniche messe a punto al nostro interno. I nostri prodotti vengono sempre estetizzati e, a richiesta, verniciati.

Abbiamo selezionato i seguenti tipi di materiali per produrre i nostri prototipi sinterizzati con differenti caratteristiche:


NYVEL


Prototipi o piccole produzioni in poliammide fine adatti alla costruzione di parti o sistemi assemblati complessi con grande resa elastica e resistenza a fatica.

NYGLASS


Prototipi in poliammide caricato vetro adatti a produzioni ove si richieda maggiore strutturalità rispetto al Nyvel.

NYAL


Prototipi prodotti in poliammide con cariche metalliche e minerali quando si richieda rigidezza, stabilità dimensionale e ottime qualità superficiali.
STYRVEL


Modelli prodotti con polveri di polistirene, usati come sacrificali nella produzione di microfusioni a cera persa